Io NON vado in VACANZA...

... io VIAGGIO!!!

Spesso le persone mi chiedono : " Dove te ne vai di bello questa volta in vacanza?"

il problema è che...LE MIE NON SONO VACANZE MA VIAGGI!!!

C'è una bella differenza tra VACANZA e VIAGGIO e credo che qualcuno tra di voi potrà capirmi!

Quando ho la possibilità di partire e di staccarmi dalle attività quotidiane, io non vado a riposarmi ma in genere fuggo per stancarmi il triplo.

Le mie non sono vacanze:

Io non mi rilasso nè prima del viaggio ("BISOGNA ORGANIZZARE!!!!")  

nè durante il viaggio ("OH MIO DIO DOBBIAMO VEDERE TUTTOOOO")

nè dopo il viaggio ("15000 FOTO IN TRE GIORNI!SELEZIONO LE 50 PIù SIGNIFICATIVE, LE STAMPO E FACCIO UN ALBUM DOVE TRASCRIVERE TUTTOOOO")

Se dovessi restare 10 giorni in una spiaggia a prendere il sole, per me sarebbe un vero e proprio incubo, lo considererei tempo sprecato nella mia vita.

Per non parlare poi di tutte quelle persone, che si vantano di aver girato mezzo mondo ma, che in realtà, sono rimaste confinate in un villaggio turistico, facendo amicizia solo con gli animatori;  o di altre persone che sono state su una nave a mangiare specialità italiane, scendendo in qualche porto per una visita guidata standard di un'ora.

Io uso i miei risparmi senza sprecarli, per poter conoscere culture diverse, assaggiare nuovi piatti, fotografare luoghi che resteranno nei miei ricordi, per ampliare la mia mente e capire gli altri popoli.

 

NON SI POSSONO GIUDICARE PERSONE e PAESI senza CONOSCERLI !!!!!

 

 

Vi capita anche a voi prima di dover partire per un  viaggio, che magari state organizzando da mesi, di avere già nella testa altre mete da visitare?

Vi succede di ritrovarvi spesso a cercare voli selezionando come opzioni nelle destinazioni "Ovunque" ?

Vi arrivano continuamente e-mail riguardanti alberghi, pass turistici e pacchetti vacanza?

Vi capita di rimanere sconvolti quando le persone si rivolgono ad agenzie o ancor peggio quando non hanno minimamente idea di come organizzarsi le ferie?

Vi capita di sentirvi orgogliosi quando il vostro vicino di casa ha speso il doppio di quello che avete pagato voi per la stessa meta?

ECCO, IO MI SENTO ALL'INCIRCA COSì!!!

In ogni momento della giornata mi frullano nella mente possibili idee su come trascorrere per esempio il ponte del 25 aprile 2056...

e vi assicuro che non è facile vivere in questo modo! La tentazione di prendere lo zaino e di viaggiare è sempre lì ad attendermi sulla soglia di casa..

 

 

 Viaggiando alla scoperta dei paesi troverai il continente in te stesso.

(Proverbio indiano)

 

Scrivi commento

Commenti: 0